Sospensioni pneumatiche

SOSPENSIONI PNEUMATICHE AGGIUNTIVE

Sono dei kit studiati appositamente per ogni singolo modello di veicolo e sono composti da soffietti pneumatici che interposti tra il telaio e l'assale riducono l'azione meccanica svolta dalla balestra e aumentano notevolmente il comfort di marcia.

Sono stati studiati appositamente per tutti quei veicoli con carichi posteriori elevati o sbalzi lunghi, veicoli trasporto merci, trasporto persone, minibus, autocaravan, etc., aventi la caratteristica di essere molto più sensibili a venti laterali o in presenza di strade più o meno dissestate.

Il loro scopo principale è quello di aumentare il comfort di marcia e la sicurezza di guida oltre a garantire una maggiore durata degli organi meccanici originali e dell'allestimento del veicolo stesso. MEB SYSTEM propone diversi tipi di soffietti: mono balza, doppia balza, conici o cilindrici.

Il posizionamento dei soffietti ai lati del veciolo ci permette anche di livellare il veicolo in presenza di carichi decentrati e se installato con il kit optional di manometro e compressore* ci da la possibilità di sollevare la parte posteriore in caso di accesso a traghetti in presenza di particolari salite o discese.

*Tutti i sistemi sono forniti di serie senza compressore e senza manometro

SOSPENSIONI PNEUMATICHE INTEGRALI

Sia nel settore dei trasporti su strada di veicoli commerciali sia nel settore tempolibero autocaravan e autobus o minibus, spesso accade che ci troviamo davanti a veicoli sovraccarichi o con carichi sbilanciati che rendono i veicoli poco stabili e scomodi oltre a far venir meno la sicurezza di guida.
Per risolvere questo problema, con lo stesso principio delle sospensioni che da anni vengono installate su veicoli pesanti, nasce la progettazione e lo studio dei sistemi di sospensioni pneumatiche integrali anche per veicoli leggeri.

Si tratta di rimuovere l'organo meccanico della sospensione originale composto da balestra o molla elicoidale e sostituirlo con una semibalestra e un soffietto pneumatico.
Essendo questo soffietto l'unico organo di congiunzione tra l'assale e il telaio, si ottiene un elevato comfort durante il viaggio, si aumenta notevolmente la stabilitù eliminando il rollio e gli sbandamenti provocati da venti laterali, sorpassi o strade dissestate, etc.

Questo sistema pneumatico può essere gestito da una centralina elettronica Intelli-Ride che indipendentemente dal carico presente nel veicolo, riporta sempre il veicolo nella posizione di assetto originale prevista dal costruttore del veicolo.

Meb System S.r.l. - P.Iva e C.F. 04558720282 - Via Regia 78, 35010 - Vigonza (PD) - Tel. 049.8953073 - Fax 049.8952913 - E-mail: info@mebsystem.it
Amministrazione